Risultati questionario corso "Tecniche di riconfinazione - 2 - 2015"


1. Qualità audio-video delle lezioni in diretta:
pessima
0%
0%
insufficiente
0%
0%
sufficiente
7%
7%
discreta
21%
21%
buona
54%
54%
ottima
16%
16%


2. Qualità e fruibilità delle lezioni registrate:
pessima
0%
0%
insufficiente
0%
0%
sufficiente
5%
5%
discreta
15%
15%
buona
47%
47%
ottima
31%
31%


3. Qualità/quantità delle slide e del materiale didattico fornito a corredo delle lezioni:
pessima
0%
0%
insufficiente
1%
1%
sufficiente
6%
6%
discreta
17%
17%
buona
46%
46%
ottima
28%
28%


4. Difficoltà dei test di superamento delle lezioni:
troppo difficili
2%
2%
inutilmente difficili
7%
7%
difficili ma appropriati
48%
48%
idonei, né troppo facili né troppo difficili
39%
39%
facili
1%
1%
troppo facili
0%
0%


5. Difficoltà del compito d’esame finale:
troppo difficile
10%
10%
inutilmente difficile
2%
2%
difficile ma appropriato
42%
42%
idoneo, né troppo facile né troppo difficile
40%
40%
facile
1%
1%
troppo facile
2%
2%


6. Numero delle lezioni:
troppo poche
1%
1%
appena sufficienti
4%
4%
n. adeguato
62%
62%
n. idoneo
25%
25%
n. eccessivo
6%
6%


7. Orario delle lezioni in diretta:
inadatto
5%
5%
accettabile
39%
39%
idoneo
41%
41%
ottimale
13%
13%


8. Durata delle lezioni in diretta:
troppo lunghe
13%
13%
lunghe ma appropriate
49%
49%
inutilmente lunghe
3%
3%
idonea, né troppo lunghe né troppo brevi
33%
33%
brevi
0%
0%
troppo brevi
0%
0%


9. Come hai valutato il forum quale strumento per il corso ai fini di un corretto interscambio di opinioni tra i corsisti e con il docente?
non l’ho mai utilizzato
34%
34%
inutile
1%
1%
poco utile
2%
2%
utile
47%
47%
molto utile
13%
13%


10. Come reputi gli scambi di opinioni tra i corsisti all’interno del forum?
non ho utilizzato il forum
32%
32%
inutili
2%
2%
poco utili
3%
3%
utili
49%
49%
molto utili
12%
12%


11. Chiarezza di esposizione del docente durante le lezioni in diretta:
per niente chiara
0%
0%
poco chiara
1%
1%
sufficientemente chiara
10%
10%
chiara
44%
44%
molto chiara
43%
43%


12. Disponibilità del docente al di fuori delle lezioni:
nessuna
5%
5%
insufficiente
0%
0%
sufficiente
2%
2%
discreta
9%
9%
buona
43%
43%
ottima
38%
38%


13. Spirito di gruppo creatosi tra gli iscritti e con il docente:
nessuno
12%
12%
irrilevante
8%
8%
di poco conto
10%
10%
discreto
28%
28%
buono
33%
33%
ottimo
6%
6%


14. Rispondenza dei contenuti del corso a quanto dichiarato in fase di iscrizione:
assolutamente carente
0%
0%
carente
0%
0%
appena rispettata
0%
0%
rispettata
56%
56%
ampiamente rispettata
42%
42%


15. Giudizio complessivo sulla modalità di fruizione online del corso:
pessima
0%
0%
insufficiente
0%
0%
sufficiente
1%
1%
discreta
7%
7%
buona
48%
48%
ottima
42%
42%


16. Giudizio complessivo sui contenuti didattici del corso:
pessimi
0%
0%
insufficienti
0%
0%
sufficienti
2%
2%
discreti
6%
6%
buoni
53%
53%
ottimi
38%
38%


17. Giudizio complessivo sull’utilità ottenuta dal corso:
nessuna
0%
0%
minima
0%
0%
discreta
6%
6%
buona
32%
32%
ottima
60%
60%


18. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici aventi il tuo stesso grado di conoscenza in materia di riconfinazioni?
97%
97%
No
2%
2%


19. Consiglieresti questo corso a colleghi e amici che si ritengono già esperti in materia di riconfinazioni?
96%
96%
No
3%
3%


20. Il prezzo di questo corso è stato di 130 euro + IVA, lo ritieni equo o pensi che doveva essere minore o maggiore?
Sì, ritengo che sia stato il prezzo corretto
90%
90%
No
9%
9%

Prezzo consigliato: € 118 (31)


21. Nei prossimi mesi è previsto un corso online dal titolo “Casi pratici di riconfinazioni” nel quale verranno esaminati una serie di lavori concreti di riconfinamenti proposti dagli stessi iscritti. Le modalità, la durata e il n. di CF di questo nuovo corso saranno simili a quelle di questo corso “Tecniche di riconfinazione”.
Saresti interessato a questo nuovo corso?
Sì, sono interessato
62%
62%
No
37%
37%

Prezzo consigliato: € 110 (42)


22. Nei prossimi mesi è previsto un corso online dal titolo “Matematica avanzata per geometri1” nel quale verranno trattate le branche della matematica applicata alla topografia che comunemente non sono conosciute dai geometri (matrici, derivate, teoria degli errori, calcolo ai minimi quadrati). Lo scopo di questo nuovo corso è quello di trasferire al corsista la capacità di verificare i calcoli (anche complessi come la rototraslazione ai minimi quadrati) forniti dai software utilizzati. Le modalità, la durata e il n. di CF di questo nuovo corso saranno simili a quelle di questo corso “Tecniche di riconfinazione”.
Saresti interessato a questo nuovo corso?
Sì, sono interessato
35%
35%
No
64%
64%

Prezzo consigliato: € 105 (28)


23. Considerato che i corsi di cui sopra richiedono 3 mesi di tempo (includendo lezioni e pratiche amministrative), quale ritieni sia il periodo di calendario ideale per collocarli nella prima metà dell’anno:
Gennaio-Marzo
39%
39%
Febbraio-Aprile
32%
32%
Marzo-Maggio
16%
16%
Aprile-Giugno
5%
5%
Maggio-Luglio
2%
2%
Giugno-Agosto
2%
2%


24. Come sopra, quale ritieni sia il periodo di calendario ideale per collocarli nella seconda metà dell’anno:
Luglio-Settembre
3%
3%
Agosto-Ottobre
3%
3%
Settembre-Novembre
26%
26%
Ottobre-Dicembre
51%
51%
Novembre-Gennaio
7%
7%
Dicembre-Febbraio
6%
6%


loading
Attendere prego